Storia

La storia dello Studio ha radici antiche strettamente legate al passaggio di padre in figlio nella conduzione ed amministrazione dell’attività, rendendolo tra i più antichi d’Italia.

Fondatore-Studio-Obert

Lo Studio Legale Obert è stato fondato  nel 1895 dall’Avv. Ettore Obert (nato nel 1865), che ha fornito assistenza legale in ambito civilistico a primarie Aziende dell’epoca, tra le quali la casa automobilistica Ceirano.

Successivamente l’attività professionale è proseguita con il figlio Avv. Gino Obert (nato nel 1898), il quale si è dedicato approfonditamente all’assistenza legale in ambito penalistico, patrocinando in importanti processi dell’epoca, aventi rilevanza nazionale.

A garanzia della tradizione familiare, all’Avv. Gino Obert succedette il figlio Avv. Ettore Obert (nato nel 1928), che iniziò a orientare lo Studio verso i settori che ancora oggi caratterizzano il pool di legali a disposizione della clientela.

Attualmente il Titolare dello Studio Legale Obert è l’Avv. Gino Obert (nato nel 1955), fiduciario di primarie Compagnie Assicuratrici, Enti Pubblici e Società, il quale è affiancato dal figlio Avv. Pietro Obert (nato nel 1990).